Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Bolzano


Alta Valtellina Trophy: quinta la Botter Gomez, bene anche Leo Palla

A Salt Lake City in gara Federica Tombolato

Vai alla galleria

È calato il sipario sulla 23 edizione dell'Alta Valtellina Trophy, che è considerata una delle più longeve e partecipate tra le manifestazioni internazionali di short track. Quasi 200 atleti al via per una tre giorni di sfide tra le più interessanti del panorama giovanile europeo dello short track. AI via anche due portacolori dello Sportmann Bolzano che per l'occasione hanno vestito i colori della Nazionale juniores, Nicole Botter Gomez e Leonardo Palla.

Niki, dopo l'ottima prestazione già collezionata a Dresda, ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e mentale finendo la competizione al quinto posto assoluto nella categoria Junior A Ladies ottenendo un argento nei 500 metri ed un altrettanto pregiato terzo posto nei 1500, piazzandosi, invece al quarto posto nei 1000 e nella superfinale dei 1500 metri. 

Positivo anche il comportamento di Leonardo che si è cimentato nella categoria Junior A men nobilitata dalla partecipazione di ben 38 atleti. Particolarmente brillante Leo nei 500 metri dove si è  piazzato al nono posto preceduto dagli "extraterrestri" russi. In classifica finale Leo conclude al 17esimo posto dimostrando una condizione crescente. 

.....notizie da Salt Lake City

Buone notizie arrivano dagli Stati Uniti dove Arianna Fontana ha già conquistato il primo podio della stagione di Coppa del Mondo conquistando il bronzo sui 1500 metri. Questa notte la fuoriclasse azzurra tenterà di ripetersi sui 500 metri. 

La debuttante Federica Tombolato, atleta dello Sportmann, impegnata sulla distanza dei 1000 metri, non ha superato i turni preliminari. La ragazza bolzanina ha pagato lo scotto dell'esordio e l'inesperienza non riuscendo ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Già nel prossimo fine settimana Federica ha la possibilità di scendere nuovamente in pista a Montreal per la seconda prova di Coppa.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03142 secondi