Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Calcio a 5, serie B: Bubi ancora a segno, Imola nel mirino

Il Bubi Merano supera anche l'ostacolo Ossi San Bartolomeo e ha sempre nel mirino la capolista Imola, distante una sola lunghezza. Al Palestrone di via Wolf, i meranesi di mister Roberto Vanin piegano con un tennistico 6-3 la squadra sarda nella seconda giornata del girone di ritorno della serie B di calcio a cinque. 

Nel primo tempo è Bubi-show. I ragazzi di Vanin chiudono la prima frazione sul 3-0, ma il passivo avrebbe potuto essere ancora più pesante per la formazione ospite. Ad aprire le danze è il “solito” Beregula, che dopo 3' fa secco Vargiu con una gran botta. I meranesi continuano a spingere e sfiorano a più riprese il raddoppio. Ci provano praticamente tutti, ma ad andare più vicino al bersaglio grosso è sempre Beregula, che al 10' vede il suo tentativo infrangersi sul palo. Poco male per il brasiliano, che si rifà al 12' infilando nuovamente Vargiu, che può solo toccare la sfera prima che finisca in fondo al sacco. Al 19', invece, sale in cattedra il portiere Luca Vanin (per lui sarà una grande giornata), che compie un miracolo sulla conclusione da due passi di Hernandez. E questa è una parata che vale doppio perché sul capovolgimento di fronte arriva la terza rete, firmata da Luan Costa dopo l'uno-due con Pedro Guerra. Applausi per il Bubi. 

Nella ripresa, però, la compagine altoatesina cambia faccia. La testa deve essere rimasta negli spogliatoi perché in campo c'è una squadra sola: l'Ossi. In sei minuti gli isolani riaprono il match: al 4' Hernandez batte Luca Vanin con un diagonale, mentre al 6' il portiere di casa si deve arrendere al missile scagliato da Ribas. I giallorossi attraversano un momento di difficoltà e reggono anche grazie alle parate di Vanin. Poi ci pensa Rejhan Mustafov, su splendida imbeccata di Costa, a dare respiro al Bubi grazie a un colpo di tacco che beffa l'estremo difensore ospite. L'Ossi gioca la carta del portiere di movimento e riesce ad accorciare le distanze con un tiro a incrociare di Loriga. Nel momento critico, il Bubi resiste bene 

all'assalto degli ospiti e a poco meno di due minuti dallo scadere avviene anche l'incredibile con il gol del portiere Luca Vanin: dopo una parata, l'estremo difensore meranese indovina il tiro nella porta avversaria, sguarnita, e firma la quinta rete giallorossa, con la tribuna che viene “giù”. Un attimo prima del gong, il baby Manzoni ruba palla e la serve a Beregula, che proprio all'ultimo secondo segna da metà campo, a porta vuota, il gol del definitivo 6-3. Per il brasiliano arriva un'altra tripletta, e non è una novità. L'eroe di giornata, però, è Luca Vanin, bomber per un pomeriggio.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/01/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,02798 secondi