Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Bolzano


Alex Ziviani alla Virtus Don Bosco

Il 23enne centrocampista di Laives approda al club biancovorde

Comunicto stampa A.s. Virtus Don Bosco:
"A.S. Virtus Don Bosco comunica di aver trovato l’accordo con ASC San Giorgio e col calciatore Alex Ziviani, che nella prossima stagione, 2014/2015, giocherà con la formazione biancoverde nel campionato di Eccellenza.
Residente a Laives, Alex Ziviani è nato a Bolzano il 31 luglio 1991. Ha mosso i primi passi nel settore giovanile del San Giacomo, con mister Bussi come primo allenatore. Dopodiché si è trasferito proprio alla Virtus Don Bosco, quindi al Bozner vincendo il prestigioso torneo “Beppe Viola” con Mariz come compagno di squadra e con Abate come allenatore. A seguire il passaggio all’FC Südtirol, dove ha giocato dapprima con i Giovanissimi e poi con gli Allievi. Fortemente voluto da un “santone” del calcio come Nello Santin, si è quindi trasferito al Mezzocorona, in forza al quale ha vinto il titolo nazionale nella categoria Allievi per poi militare nella stagione successiva nella formazione Berretti, da dove è stato in più occasioni promosso in prima squadra, tanto da debuttare fra i professionisti, in C2, a 18 anni al “Sinigaglia” di Como, collezionando complessivamente 7 presenze fra Coppa e campionato con la squadra rotaliana allora allenata da Claudio Rastelli.

Da Mezzocorona a San Giorgio per un lungo e fortunato ciclo con la formazione pusterese. Ciclo durato quattro stagioni, le prime due in serie D, le restanti due in Eccellenza.

Alex Ziviani è un centrocampista dall’imponente stazza fisica (187 cm per 76 kg di peso forma). Dotato di ottima visione di gioco e di una grande facilità di calcio, si distingue anche per l’abilità negli inserimenti in fase offensiva e per la confidenza con il gol, quest’ultima testimoniata da un bottino mai inferiore alle 5-6 reti a campionato nelle ultime stagioni.

A.S. Virtus Don Bosco dà il benvenuto ad Alex Ziviani, augurandogli le migliori fortune in maglia biancoverde."

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Virtus Bolzano il 16/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07076 secondi