Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Bolzano


Gliozzi e Tulli-gol: buona la prima per l'Alto Adige

Al Druso i biancorossi vincono (2-0) e convincono con la coppia-gol biancorossa sugli scudi

Buona la “prima”. Che è già un... gran successo per il nuovo corso biancorosso. Eh sì, perché al Druso, nella prima giornata del campionato di Lega Pro al quale i biancorossi partecipano per la settima stagione consecutiva, il Südtirol di mister Viali si impone per 2-0 sul Fano, con match-winner la coppia gol Gliozzi-Tulli, già top-scorer biancorossi nella scorsa stagione.

RISULTATI E CLASSIFICA >>

Live match. Nella prima giornata del campionato di Lega Pro, il Südtirol - alla sua settima stagione consecutiva nella terza divisione nazionale per importanza - scende in campo al Druso con avversario il Fano, neopromosso in categoria dopo aver vinto i playoff di serie D, grazie ai quali è tornato in C1 a distanza di ben 25 anni dalla precedente partecipazione.
Contro i marchigiani degli ex Zullo e Cocuzza, mister Viali non può disporre del solo Lomolino. Fra i pali c'è Marcone, in difesa la coppia centrale è formata da Di Nunzio e Bassoli, a centrocampo dirige le operazioni Obodo, mentre in attacco spazio al tridente Ciurria-Gliozzi-Tulli.
La cronaca. In un pomeriggio più che mai estivo, con caldo torrido, avvio di match di marca biancorossa, col  Südtirol ad impossessarsi ben presto del pallino del gioco, rompendo gli indugi al 4' su angolo di Ciurria per la sponda aerea di Tait e la torsione di testa di Obodo, abbondantemente fuori misura.
Snella e disinvolta la manovra biancorossa, che fatica però a trovare varchi negli ultimi 30 metri, ma al 14' Fink imbecca da calcio d'angolo il sinistro di Ciurria, il cui mancino radente dal limite dell'area si perde a lato di poco.
Fano, in tenuta blu, rintanato nella propria metà campo, il Südtirol invece macina gioco senza però pungere in avanti, almeno sino al 22' quando Tait imbuca un gran pallone per Ciurria, il quale – un passo dentro l'area – viene sgambettato da Taino, ma l'arbitro – incredibilmente – prima indica il dischetto del rigore poi cambia idea e dà rimessa da fondo campo.

Il Fano allenta la pressione biancorossa al 26', con l'avanzata lungo l'out di destra di Cazzola, il cui tiro-cross costringe Marcone a smanacciare il pallone in angolo.
Ma è un episodio isolato, perché poi il Südtirol torna a “fare” la partita, con l'ottimo Ciurria che ai 30 metri intercetta un avventato passaggio centrale di Cazzola, per poi caricare il sinistro, che risulta però centrale e facile preda di Menegatti.
Südtirol in costante proiezione offensiva, ma al 42' rischia sul triangolo lungo Borrelli-Gucci-Borrelli, con quest'ultimo che con una finta si libera dentro l'area di Di Nunzio e calcia da pochi passi, ma Marcone non si fa sorprendere.
Squadre all'intervallo sul parziale di 0-0.
Il secondo tempo inizia senza cambi in entrambe le squadre e dopo due minuti i biancorossi si portano a condurre con percussione sulla destra di Tait, il cui cross radente da fondo campo sul primo palo viene girato in rete da Gliozzi, che firma l'1-0, confermandosi bomber di razza, già top-scorer biancorosso nella scorsa stagione con 9 reti.
La reazione del Fano tarda ad arrivare, e all'8' il Südtirol si rende ancora pericoloso con sventagliata di Obodo a sinistra per Tulli, il quale intelligentemente serve il rimorchio di Furlan, il cui sinistro dai sedici metri termina però altissimo.
Passano due minuti e Furlan – ancora su imbeccata di Tulli – ci riprova, col suo destro a giro che va a lambire il palo.
Gran bel Südtirol, nel quale si evidenzia anche una incoraggiante solidità difensiva, e al 25' Tulli si libera in slalom di un nugolo di avversari al limite dell'area per poi scoccare un destro di chirurgica precisione che vale il meritatissimo 2-0.
Il Fano si vede solo nel finale, con traversone da sinistra di Gabbianelli che raggiunge Gualdi, il cui destro a botta sicura viene respinto da Bassoli sulla linea di porta.
I biancorossi, continui per tutti i 90 minuti, chiudono in avanti con Packer che apre a sinistra per Cia, sul cui cross morbido il colpo di testa di Ciurria sorvola la traversa.
Finisce 2-0 per il Südtirol, che vince e convince, iniziando nel migliore dei modi il nuovo campionato di Lega Pro.

FC SÜDTIROL – FANO 2-0 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan (83. Cia), Obodo, Fink; Ciurria, Gliozzi (92. Sparacello), Tulli (70. Packer)

A disposizione: Piz, Martinelli, Baldan, Brugger, Vasco, Torregrossa, Spagnoli

Allenatore: William Viali
FANO (4-3-1-2): Menegatti; Cazzola, Zullo, Zigrossi, Taino; Favo (57. Gualdi), Bellemo, Gabbianelli; Borrelli; Gucci (74. Masini), Cocuzza
A disposizione: Andreanacci, Sassaroli, Lanini, Di Nicola, Zupo, Mea
Allenatore: Giovanni Cusatis

ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo (Affatato e Jouness)

RETI: 48. Gliozzi (1-0), 70. Tulli (2-0)

NOTE: pomeriggio caldo e afoso, con la colonnina di mercurio attestata ben oltre i 30 gradi. Buona affluenza di pubblico, stimabile in circa 1000 spettatori, di cui un centinaio da Fano. Prima della partita un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto, in nome delle quali il club biancorosso ha deciso di devolvere il 3% dell'incasso. Ammoniti: Borrelli (F), Bassoli (FCS), Cazzola (F)

Print Friendly and PDF
  Scritto da Fc Suedtirol il 28/08/2016
 

Altri articoli dalla provincia...



Garofalo e Sipos firmano il 2-0 del Trento al Città di Meda col Renate

Qualità, organizzazione, sostanza e “garra”. Il Trento espugna il “Città di Meda” grazie alle reti nella ripresa di Garofalo e Sipos, che permettono ai gialloblu di piegare il Renate e conquistare la sesta vittoria nelle ultime otto gare di allungare la striscia di risultati utili consecutivi: nelle ulti...leggi
05/02/2023

L'Alto Adige fa poker: 0-1 a Pisa e quarto posto consolidato

Nella 23esima giornata, quarta del girone di ritorno, i biancorossi si impongono per 1-0 sul terreno dello Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani grazie alla rete di Belardinelli all’11’ Nella 23esima giornata, quarta del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol si traveste da corsaro ed espugna anche il campo del Pisa. I biancoro...leggi
04/02/2023

Continua la striscia positiva del Trento: pari con l'Arzignano

Il Trento allunga la propria striscia positiva, portando a sette le gare utili: al “Briamasco”, nel match valevole per la 25esima giornata - la sesta del girone di ritorno - i gialloblu impattano 1 a 1 con l’Arzignano Valchiampo al termine di un match equilibrato e ottimamente interpretato dalla compagine di Tedino ma anche...leggi
04/02/2023

Serie D: ancora un pari per la Virtus Bolzano, è il sesto di fila

Nella ventunesima giornata del girone C di Serie D, la Virtus Bolzano strappa il sesto pareggio di fila contro le Dolomiti Bellunesi, retrocedendo al quarto posto in classifica. Per i biancorossoverdi va a segno David Okoli al 14’ dopo la rete inaugurale di Corbanese: punteggio finale di 1-1. PRIMO TEMPO – Una fase di studio accompagna i primi minuti. I...leggi
29/01/2023

Inzaghi non passa, Odogwu stende la Reggina 2-1

Nella ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno, dopo i successi con il Brescia e a Venezia, i biancorossi superano anche gli amaranto calabresi per 2-1 con doppietta di Odogwu il giorno del suo 32esimo compleanno. Tra le due reti il gol di Menez  FC Südtirol-Reggina 2-1 (1-1 al riposo). Nella ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno della Serie B 2...leggi
28/01/2023

Terzo pari di fila, la Virtus fa 2-2 col Campodarsego

Nella ventesima giornata del campionato di serie D girone C, la Virtus Bolzano ottiene il quinto pareggio consecutivo contro il Campodarsego e rimane terza in classifica. Tra le fila dei biancorossoverdi vanno a segno nella ripresa bomber Arnaldo Kaptina per il pari e Davide Cremonini per l’illusorio vantaggio. Ad aprire e chiudere lo score per il Campodarsego ci pensano Oneto e Buongiorn...leggi
22/01/2023

Capitan Tait stende il Venezia, biancorossi sempre più sù

Nella ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol si impone in casa del Venezia per 1-0 (0-0), grazie alla rete di Tait al 31’ della ripresa. I biancorossi, impegnati sul terreno dello Stadio Pierluigi Penzo sull’Isola di Sant’Elena escono con tre importantissimi punti dallo scontro con gli arancioneroverdi lagunari.&nb...leggi
22/01/2023

Alto Adige, niente filotto. Col Cosena è 1-1 con l'amaro in bocca

Allo Stadio Druso nella sesta giornata della Serie B 2022-2023, il Südtirol passa in vantaggio al 22’ con Rover. Al 32’ della ripresa il pareggio dei rossoblù calabresi con Kornvig Nella sesta giornata del girone d’andata del campionato di Serie B per il Südtirol arriva anche il primo pareggio. Allo Stadio Druso di Bolzano contro il Cosenza fi...leggi
17/09/2022

Il Sudtirol ci prende gusto: 2-0 a Como e seconda vittoria di fila

Nella quinta giornata della Serie B 2022-2023, il Südtirol si impone per 2-0 al Sinigaglia: nella ripresa segna Mazzocchi di testa e raddoppia bomber Casiraghi su rigore. Il risultato nel primo tempo resta a reti inviolate. Nella prima parte a rendersi pericoloso è il Sudtirol, che ci prova con le conclusioni di Nicolussi Caviglia, Rover e Mazzocchi. Nella seco...leggi
10/09/2022

Eccola, la prima vittoria del Suedtirol, la prima, la più bella!

Nella quarta giornata della Serie B 2022-2023, il Südtirol guidato in panchina per la prima volta da mister Bisoli si impone per 2-1 al “Druso” al il Pisa di Maran. Ospiti in vantaggio con Ionita, biancorossi a segno su rigore due volte con Rover La gara si sblocca poco oltre la metà del primo tempo. Dopo due ghiotte occasioni dei padroni di casa con Dav...leggi
04/09/2022

Alto Adige sconfitto 4-0, notte fonda al Granillo

Nella terza giornata del girone d’andata del campionato di serie B, i biancorossi guidati da Leandro Greco sono di scena Reggio Calabria, sul terreno dello Stadio “Oreste Granillo” contro la Reggina di mister Pippo Inzaghi, costretto ad assistere alla gara dalla tribuna causa squalifica, sostituito in panchina dal vice Maurizio D’Angelo, un ex. Finisce 4-0 (2-0 a...leggi
29/08/2022

Alto Adige, panchina a Bisoli. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio

Potrebbe arrivare già lunedì l'annuncio dell'ingaggio di Pierpaolo Bisoli. Come pubblicato su La Gazzetta dello Sport, in casa biancorossa sarebbe passata la linea societaria di affidare la panchina all'ex tecnico del Cosenza, accantonando così l'idea del ds Bravo di confermare la fiducia a Leandro Greco. Bisoli era in predicato di s...leggi
26/08/2022


Fc Alto Adige sconfitto al 5' di recupero dal Venezia di Javorcic

Nella seconda giornata del girone d’andata del campionato di Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol debutta in casa, sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano contro il Venezia.Finisce 1-2 e con tante recriminazioni da parte dei biancorossi, beffati all’ultimo respiro a tempo ormai scaduto. I biancorossi, guidati da mister Leandro Greco, per la prima volta in asso...leggi
22/08/2022

Terza Categoria: i magnifici perdenti questa volta non sono più ultimi

BOLZANO. Si interrompe dopo un ventennio la striscia di ultimi posti consecutivi del Gs Exclesior. Grazie al pari ottenuto all'ultima giornata nello scontro diretto contro il Celtic, infatti, la formazione del Presidente Mirko Marchiodi chiude a pari punti con i rivali la stagione (5) ed in virtù degli scontri diretti a proprio favore (vittoria all'andata per 4-2) l...leggi
29/05/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02923 secondi