Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Bolzano


COPPA DI TERZA: a far festa è il RENON

Nella finale di San Giovanni sconfigge 0-1 il Fortezza ai supplementari

SAN GIOVANNI. Anche il Fortezza, dopo aver vinto il girone B di Terza Categoria, non riesce a mettere a segno la doppietta, proprio come accaduto al Lazfons il giorno prima. La finalissima di Coppa – Memorial De Vincenzi va al Renon, che passa 1-0 ai supplementari.

Fortezza e Renon, avversarie nel girone B di Terza, vinto dai gialloblù, si ritrovano a San Giovanni in Valle Aurina per la finale di Coppa di Terza Categoria. Il primo tempo è scoppiettante con frequenti ribaltamenti di fronte. Ad andare più vicini al gol sono i rossoblù di Marchetto, con Didioni che è attento su Perini, Sini e Mair. I gialloblù, invece, si fanno vedere dalle parti di Federspieler con Cadei, che “cicca” sul più bello dopo una bella azione corale, con De Lorenzo Noto, che strozza troppo la conclusione, e in mischia con Piani, ma il portiere avversario con un balzo si impadronisce della sfera. A metà ripresa Didioni è decisivo su una conclusione del Renon alzata sopra la traversa con un colpo di reni, poi Riedl ci prova dalla distanza senza però trovare il bersaglio grosso. Sul versante opposto Federspieler non trattiene un cross di Cadei, ma Rasom anticipa tutti e si rifugia in corner. E' l'ultima fiammata, per ora. Si va ai supplementari. L'occasione più grande capita al Renon, con Mair che arriva a tu per tu con Didioni ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Sugli sviluppi dell'angolo seguente la sfera arriva sul vertice sinistro dell'area, dove c'è Sini. Il centravanti del Renon si coordina alla perfezione e la mette nell'angolino, sbloccando il risultato. Il secondo tempo supplementare si apre con un'incredibile traversa di Jakob Unterhofer: la sua “spazzata” da 55 metri si trasforma in una parabola che sorprende Didioni e si stampa sul legno. Poi, al 5', Sini spreca la palla del possibile 2-0. Il Fortezza, invece, è pericoloso sui calci piazzati, ma non riesce a trovare la zampata vincente. Vince il Renon, che raccoglie gli applausi dei suoi tifosi, proprio come il Fortezza, con il pubblico comunque in festa.

 

FORTEZZA-RENON 0-1 dts

FORTEZZA: Didioni, Causevic, Tebano, Piani, De Lorenzo Noto (114' Grabanca), Slaviero, Daz, Stocchero, Kobilic, Cadei (119' Loccisano), Sferra (79' Giacuzzi). A disp: Scaramella, Mazzocco, Palombo, Speciale.
RENON: Federspieler, Burchianti, Egger (76' Rasom), Unterhofer J., Gampenrieder, Graf, Perini, Mulser, Sini, Riedl (99' Schweigkofler), Mair (118' Unterhofer M.). A disp: Spoegler D., Vieider, Spoegler M., Mulser. Allenatore: Marchetto Luca.
ARBITRO: Braghini di Bolzano
RETE: 96' Sini (0-1)

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Figc il 08/06/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07455 secondi