Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Bolzano


Eccellenza: Roberto Cortese, condannato a vincere

La Virtus gli ha consegnato un "TOP TEAM", ora la parola al campo

E’ una Virtus Don Bosco di Eccellenza. Non solo per il campionato che si appresta a disputare, ma anche in senso strettamente letterale, nel senso che il nuovo corso targato Robert Oberrauch e Roberto Zanin, da due anni al timone del glorioso club bolzanino, ha permesso di allestire una squadra in grado di ben figurare nel massimo torneo regionale. In un organico affidato ad un mister vincente (con Salorno prima e Fersina poi) come Roberto Cortese (Nino Nocera il preparatore atletico, Alessandro Parisi il “vice” allenatore), organico già forte di elementi di sicuro rendimento e di grande affidabilità come Torcasio, Verdini, Kushe, Tadè, Amofah, Mariz e Perri, sono stati inseriti dieci nuovi acquisti di primo livello, tutti o quasi giovani ma con trascorsi già significativi in società e in campionati importanti. Giovani di età compresa fra i 18 e i 26 anni, quasi tutti di scuola Fc Alto Adige e la maggior parte con esperienze professionistiche o semi professionistiche alle spalle. In difesa sono arrivati l’ex capitano del Salorno, Matteo Tulipano, l’ex professionista Thomas Frendo, nella scorsa stagione in C2 con la Virtus Vecomp, e l’ex Bozner Simone Nale, già in serie D col San Giorgio.

 La batteria dei centrocampisti si è arricchita degli innesti di Mattia Laghi, che in Eccellenza ha vestito le maglie di Salorno e Bozner, di Gianmaria Conci, reduce da tre stagioni consecutive in serie D con Sarnese, Ischia e Mezzocorona, del giovane Mattia Rella, classe 1996 ed elemento di forza della Berretti dell’Fc Alto Adige che nella scorsa stagione è arrivata terza in campionato e ai quarti di finale dei playoff scudetto, e dell’altrettanto giovane Davide De Vito, scuola Fc Merano.

 In attacco, infine, qualità e quantità di gol sono garantiti da tre elementi dello spessore di Jonas Clementi, che ha ottimi trascorsi in serie D con il Mezzocorona, di Daniele Speziale, che ha al suo attivo 137 presenze e 25 gol in serie D con Aquanera, Voghera, Virtus Vecomp e Aurora Seriate, e Michael Osti, già in Eccellenza (5 gol) col Mori e autore di 19 reti nello scorso campionato di Promozione con la Strada del Vino. 

 Il presidentissimo Robert Oberrauch è soddisfatto della campagna acquisti estiva: "Sono orgoglioso che la nuova Virtus Don Bosco abbia un profilo giovane, con tanti calciatori di età compresa fra i 20 e i 25 anni. Calciatori in maggioranza bolzanini, che pur avendo già trascorsi importanti, in alcuni casi fra i professionisti, hanno scelto la Virtus Don Bosco come trampolino di lancio o di rilancio per la loro carriera, considerandoci un club all'altezza delle loro ambizioni. Sono convinto che ci siano i presupposti per aprire un ciclo a lunga scadenza con questi ragazzi. Noi favoriti per la promozione in serie D? Mi accontenterei di un piazzamento in “zona Champions”…". 

 
Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Virtus Bolzano il 04/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04140 secondi