Calcio a 5: l'Fc Bolzano 96 scende in campo...
Patrick Grandinetti è il responsabile del nuovo progetto

Con la stagione sportiva 2014/2015 il F.C. Bolzano 1996 oltre alle attività che svolge regolarmente ogni anno ha deciso di tuffarsi anche nella disciplina del calcio a 5. Questa importante decisione è stata presa dal Presidente Franco Murano su proposta dello staff che seguirà il calcio a 5, sempre attento a portare novità nell’ambito calcistico cittadino, per poter offrire ai giovani atleti di esprimersi e formarsi anche in una disciplina tecnica come il futsal. La squadra sarà composta per la maggior parte da giovani “canterani” del F.C. Bolzano stesso, supportarti da qualche vecchia conoscenza del calcio a 5, in modo da poter garantire la crescita di nuove leve e nello stesso tempo non dover rinunciare al risultato. Gli obiettivi della società sono quindi la formazione costante di nuovi atleti nonché il raggiungimento di una promozione nel minor tempo possibile, in modo da portare la squadra cittadina nella categoria che le compete come storia e organizzazione, cioè la Serie C/1 regionale.
La sezione calcio a 5 che ha come Presidente Franco Murano potrà contare su uno staff dirigenziale di rilievo con l’inserimento di Patrick Grandinetti come responsabile del progetto, Antonio Marzini quale Direttore Tecnico, Gianni Flaim come Direttore sportivo e Giuseppe Grandinetti col ruolo di Team Manager. Il preparatore atletico nonché fisioterapista della squadra sarà invece Marco Palmieri.
La squadra verrà affidata a un tecnico emergente e di sicuro valore quale Davide Armani insieme al fido Alex De Simone i quali verranno coadiuvati da due vecchie conoscenze del calcio a 5 come Ivan “Pacio” Angeli e Patrick Parlanti, alla loro prima esperienza come aiuto allenatore ma, l‘esperienza da calciatori parla da sola.
La preparazione verrà fissata per metà agosto, mentre la stagione agonistica (Campionato e Coppa Provincia) prenderà il via verso metà settembre.
La presentazione ufficiale della squadra e dello staff al completo sarà organizzata per metà agosto.
La società tiene ad informare che le iscrizioni, per atleti con età compresa tra i 16 e 23 anni che fossero interessati, sono ancora aperte. I contatti per un eventuale colloquio sono: info@fcbolzano96.it – Tel. 0471/910066 - 509070.
Scritto da La Redazione il 05/08/2014

