ECCELLENZA: vince e convince il Levico. Bene l'Appiano
A Maso Ronco pari tra le neopromosse San Paolo e Virtus DB

Se qualcuno si fosse aspettato un primo turno di campionato interlocutorio si sarebbe sbagliato di grosso! E mentre l'ennesima burrasca si porta via quel che resta di questa magra estate, le 21 reti realizzate riportano il mondo pallonaro regionale alla realtà dei tre punti... Non stecca la prima il favorito Levico, che si fa un sol boccone del Bozner di Lupo Toccoli, che pure ha provato a tenere testa agli avversari riuscendovi fino a mezzora dal termine. Sconfitta indolore, comunque, buona per tenere i piedi ben saldi per terra, un po' meno per la classifica... Ed è buono, anzi buonissimo, il gol di Avancini che al 5' della ripresa realizza su rigore alla Fersina il jolly da tre per un Appiano che mette fieno in cascina sin dall'inizio. Ci pensano, invece, i due alfieri di mister Martin Saltuari, Daniel Lanthaler e Peter Pichler, a regalare una vittoria già pesante al San Martino contro il Calcio Chiese. Le due formazioni altoatesine raggiungono così, insieme a Levico e Lavis (1-0 al Salorno) il Brixen in testa alla classifica.
C'era molta attesa per la sfida di San Paolo tra neopromosse, dove è salita la Virtus Don Bosco con il suo carico di aspettative e talento... entrambe servite a modino sul terreno di gioco in un match nel quale entrambe le formazioni hanno fatto vedere gioco, idee e talento. Fatali ai bolzanini i minuti conclusivi dei due tempi, nei quali sono nate le reti di Simon Fabi e Fabian Obrist che hanno impattato le marcature di Daniele Speziale.
Sul fronte altoatesine pari pirotecnico anche tra Valle Aurina e Termeno. Passano per primi i padroni di casa con Philipp Aichner, poi le due reti del Termeno con Pfitscher e Goller. Nel finale il meritato pari di Robert Niederkofler.
(nella foto il Salorno)
Scritto da La Redazione il 31/08/2014

