Alto Adige, gli allievi continuano la corsa in vetta alla classifica
Ancora imbattuti, i ragazzi di Morabito colgono a Venezia la nona vittoria in 15 partite

Continua la marcia pressoché trionfale della formazione Allievi Nazionali, che non solo si mantiene imbattuta ma che conserva anche il primo posto solitario in classifica grazie alla nona vittoria in 15 partite. I ragazzi di mister Morabito hanno bissato il successo dell'andata, sconfiggendo il Venezia anche a domicilio, nella gara di ritorno conclusasi col punteggio di 3-1 in favore di Straudi e compagni.
I biancorossi hanno sbloccato il punteggio a fine primo tempo grazie ad una rete di Orsolin su assist di Breschi. A metà ripresa, o poco prima, il 2-0 altoatesino con gol di Galassiti su invito di Orsolin, “hombre del partido” (e non è la prima volta). Al 68' il Venezia ha provato a rientrare in partita con gol di Marian, ma a spiccioli dalla fine Galassiti si è procurato un calcio di rigore, trasformato da Menghin per il definitivo 3-1 biancorosso.
Lo score della squadra allenata da Giampaolo Morabito si aggiorna – come già detto - con la nona vittoria stagionale. In precedenza i biancorossi avevano sconfitto lo stesso Bologna, lo stesso Venezia, Bassano, Spal, Pordenone, Sassari Torres, Udinese e Bologna, pareggiando a Mantova, a Modena, a Verona contro l’Hellas, in casa contro il Brescia, a Citttadella e a Bolzano contro il Real Vicenza.
UNIONE VENEZIA – FC SÜDTIROL 1-3 (0-1)
Unione Venezia: Barbez, Pellizaro, Bellini, Defaveri (55. Barzan), Modulo (55. Brentan, dal 78. Giordano), Constatin (51. Turcato), Rode (49. Marian), Scrocaro, Brugnolo, Scarpa (64. Inciai).
Allenatore: Vladimiro Carraro
FC Südtirol: Piz (41. Pirelli), Menghin (78. Messner), Emanuelli, Munerati, Caliari, Tratter, Bertolini (66. Demetz Philipp), Breschi (78. Hasa), Galassiti, Straudi, Orsolin (82. Rinaldo).
Allenatore: Giampaolo Morabito
Reti: 36. Orsolin (0:1), 58. Galassiti (0:2), 68. Marian (1:2), 77. Menghin su rigore (1:3)
Scritto da Fc Suedtirol il 18/01/2015

