Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI    

Edizione provinciale di Bolzano


Trofeo delle Regioni: gli Juniores altoatesini vanno avanti. Lazio ko!

Sconfitte, invece, tutte le altre rappresentative in gara

Continua a sorprendere la rappresentativa Juniores di Klaus Schuster, che nella seconda giornata del 54esimo Torneo delle Regioni stende 3-2 il Lazio con una grande rimonta ed elimina i campioni in carica, che restano fermi a zero punti. Contro il Friuli V. G. ci si gioca la qualificazione ai quarti. Le altre rappresentative escono invece sconfitte.
Juniores
CPA BOLZANO-LAZIO 3-2
CPA BOLZANO: Pizzinini, Angerer, Bianco, Engl (14' st Nischler), Festini Battiferro (14' st Milesi), Happacher (22' st Fanani), Hasler, Lanpacher (14' st Sacco Zaut), Nagler, Peer, Pfattner (14' st Hannachi). All: Klaus Schuster.
LAZIO: Travaglini V., Gallo, La Terra (18' st Bonaventura), Lisari, Lo Russo (10' st Matarazzo), Menichetti, Micaloni, Nicolucci (7' st Panico), Oliva (7' st Casu), Ruggiero, Valentini (16' st Porfiri). All: Maurizio Rossi.
ARBITRO: Peletti di Crema
RETI: 7' pt Lo Russo (0-1), 10' pt Happacher su rig. (1-1), 12' st Valentini (1-2), 31' st Peer (2-2), 47' st Fanani (3-2)
NOTE: espulsi Lisari (L) al 32' st, Bonaventura (L) al 47' st e Sacco Zaut (BZ) al 49' st

Incredibile al 54esimo Torneo delle Regioni: il CPA Bolzano fa fuori il Lazio campione in carica, che esce battuto 3-2 nella seconda giornata del girone. A Ciserano, i ragazzi di Klaus Schuster compiono una impresa storica, vincendo una partita con una rimonta incredibile, firmata dai gol di Happacher, Peer e Fanani in zona “Cesarini”. La partita sembra farsi in discesa per il Lazio, che dopo 7' passa in vantaggio con un tap-in di Lo Russo dopo un ottimo intervento di Pizzinini, che però sul rebound del laziale deve alzare bandiera bianca. Il CPA di Bolzano, però, non accusa il colpo e alza il baricentro. Al 10' Angerer va via in slalom sulla sinistra, salvo poi venire steso in area. Il rigore è netto e dal dischetto Happacher pareggia i conti. I ragazzi di Schuster credono nel sorpasso e ci provano dalla distanza con Hasler e Festini Battiferro. Entrambi i tentativi, però, finiscono di poco sopra la traversa. Hasler ci riprova alla mezz'ora e questa volta ci vuole l'intervento di V. Travaglini per togliere la sfera dal “sette”. Dall'altra parte, invece, Pizzinini stoppa alla grande Oliva. Anche nella ripresa il match è tirato, ma a rompere l'equilibrio ci pensa Valentini che dalla sinistra converge verso il centro per poi esplodere un destro sul primo palo. Pizzinini non ci arriva e i “gialli” di Rossi tornano a condurre i giochi.Al 26', invece, Pizzinini respinge la zampata sotto misura di Porfiri. Il CPA di Bolzano ha grinta da vendere e getta il cuore oltre l'ostacolo per raggiungere il pareggio. Lo trova al 31' con una zampata in mischia di capitan Peer sugli sviluppi di un calcio di punizione. Dal mucchio selvaggio spunta il difensore venostano che con un destro rabbioso non dà scampo al portiere avversario. Subito dopo viene espulso per proteste Lisari e il Lazio si trova a giocare gli ultimi 15' in inferiorità numerica. I bolzanini credono nel sorpasso. Nagler illumina per Hasler. L'attaccante serve Hannachi, che appoggia in rete, ma quando il gioco è già fermo, in quanto Hasler era stato pizzicato in posizione di offside. Nagler inventa per Fanani, che però davanti a Travaglini perde l'attimo e la difesa laziale si rifugia in angolo. Il Lazio, comunque, ci prova ancora, ma l'incornata di Casu è preda di Pizzinini. Al 92', però, esplode la gioia dei bolzanini con Fanani, servito ancora dall'ottimo Nagler, che brucia in velocità l'ultimo uomo laziale e beffa in uscita Travaglini. Poi la partita si innervosisce e vengono espulsi anche Bonaventura del Lazio e Sacco Zaut del CPA.

Giovanissimi
CPA BOLZANO-LAZIO 0-5 (0-3)
CPA BOLZANO: Albrecht, Alber (1’ st Franzoso), Auer (1’ st Serena), Bounou (22’ st Rondini), Cannarsa (22’ pt Wurzer), Kiem (1’ st Gislimberti), Oberhofer (1’ st Franzoso), Obekofler, Obexer, Pfeifer, Straudi (12’ st Ghersini). All: Veleo Sgarbi.
LAZIO: Carolis (33’ st Manasse), Bokri (5’ st Picano), Cattermole, Chirilenco, Khalidi (5’ st Pietrangeli), Lampis (2’ st Mei), Masini, Scartocci, Simonelli (5’ st Timperi), Spatara, Troiano (33’ st Vincenti). All: Gianfranco Pesci
ARBITRO: Calefatti di Seregno
RETI: 11’ pt Khalidi (0-1), 20’ pt Khalidi (0-2), 33’ pt Lampis (0-3), 22’ st Picano (0-4), 26’ st Troiano (0-5)

Gara senza storia sul sintetico di Bergamo-Longuelo. La selezione laziale, affamata di riscatto gioca con grinta e determinazione e piega ben presto la resistenza della rappresentativa di Bolzano. Dopo aver fallito la mira un paio di volte Khalidi apre le marcature insaccando al volo e in velocità un assist al bacio confezionatogli dal fondo di sinistra da Troiano. I laziali riescono ad imprimere alla gara il ritmo desiderato e affondano i colpi facendo leva su un grande ardore agonistico. Anche il raddopio, al 20’, porta la firma di Khalidi, lesto a ribadire a rete una respinta a pugni chiusi di Albrecht su una conclusone velenosa dalla media distanza partita dal piede di Bokri. Il tris lo cala Lampis, imbeccato da Khalidi. Ad inizio ripresa Franzoso sfiora il gol della bandiera. Una manciata di minuti più tardi, al 22’, Picano a tu per tu con Albrecht non sciupa l’occasione e trova il giusto pertugio dalla sinistra per insaccare la palla sul primo palo per lo 0-4. A chiudere i conti ci pensa al 26’ Troiano, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere Albrecht a suggello di un’ottima prova personale.

Allievi
CPA BOLZANO-LAZIO 0-3 (0-2)
CPA BOLZANO: Piazzo, Bocchio, Ceolan (1’ st Boldrin), Debiasi (17' Saffioti), Dissertori (25' st Rauch), Hannachi (28' st Brunold), Kerschbaumer (14' st Bacher), Nicoletti, Volani (11' st Melega), Winkler, Zingale (26' st Vecchio). All. Leo Palazzo/Vincenzo Rech
LAZIO: Francabandiera, De Cesaris (28' st Gasperini), Douabi (39' st Rocco), Indino, Lupi (11' st Cerroni), Pochi (25' st Bellardini), Pugliese (33' st Desideri), Rondoni, Rossi (24' st Coccia), Sconciaforni (17' st Turmalaj), Treccarichi. All: Antonio Macidonio
ARBITRO: Rodigari di Bergamo
RETI: 4’ pt Pochi (0-1), 32’ pt Rossi (0-2), 11' st Lupi (0-3)

Il Lazio piega la resistenza del CPA Bolzano. Finisce 3-0 per i laziali, che a Bergamo-Longuelo centrano una vittoria meritata, ma il risultato punisce eccessivamente la formazione altoatesina, che avrebbe meritato di segnare il gol della bandiera. Pronti, via e i bolzanini partono all'attacco, liberando al tiro Zingale, ma il suo tentativo si perde a lato. Al 4' i laziali si vedono per la prima volta e colpiscono subito con Pochi, il cui fendente mancino dal limite sbatte sul palo e finisce in rete nell'angolo opposto: una doccia gelata per la squadra di Rech e Palazzo, che era partita bene. I ragazzi di Macidonio ci provano ancora, questa volta con Sconciaforni, il cui tentativo finisce di poco a lato, mentre sull'altro fronte è Zingale a farsi vedere, con un destro fuori misura. La grande occasione per pareggiare capita però sulla testa di Winkler. Al 29', la “torre” pusterese svetta su un corner. Sembra fatta, ma sulla linea un avversario salva tutto con una deviazione miracolosa. Non sbaglia, invece, Rossi, che appena tre minuti dopo trova il pareggio con una girata nell'area piccola di Rossi, con la difesa avversaria immobile. Ad inizio ripresa l'ottimo Piazzo sventa prima su Rossi poi su Douabi. I bolzanini ci provano con Nicoletti, che sfonda centralmente e arriva a tu per tu con Francabandiera, che riesce a fermare il blitz del biancorosso. Dal corner seguente la palla arriva fuori area a capitan Kerschbaumer, che prende la mira e calcia, ma il tiro è troppo centrale per impensierire il portiere avversario. A segnare, però, è ancora il Lazio, che all'11' fa centro con Lupi. Si rivedono i bolzanini con una “puntata” di Nicoletti a lato, mentre Piazzo fa buona guardia su Pochi, mentre è il palo a dire di no a Rossi. Nel finale ci prova Saffioti dai 20 metri, ma il suo destro è preda di Francabandiera, che pur con qualche difficoltà fa sua la sfera in due tempi.

Femminile

CPA BOLZANO-LAZIO 2-3
CPA BOLZANO: Rottensteiner, Andersag (10' st Heel, 36' st ), Gerstl, Graf (1' st Gruber), Kerschdorfer (20' st Zattel), Kiem, Kuenrath (15' st Giron Levano), Piazzi, Pizzinini, Schwienbacher (36' st Gerstgrasser), Strickner. All: Carmelo Virciglio
LAZIO: Bonjean, Chiodetti, Cimpureano, Di Fazio, Di Gennaro, Marroni (7' st Cafarotti), Pagano (20' st Tedesco), Riccio (29' st Campanelli), Jusufi, Lijoi. A disp: Altobelli, Milioni, Olianas, Verro. All: Mauro Clemente.
RETI: 5' pt Chiodetti (0-1), 25' pt Marroni (0-2), 27' pt Pagano (0-3), 30' pt Kiem rig. (1-3), 12' st Schwienbacher (2-3)

Non basta una grande reazione alla rappresentativa femminile di Carmelo Virciglio per fermare il Lazio. Le laziali vincono con un sofferto 3-2 ed eliminano il CPA di Bolzano, che esce con due sconfitte di misura e dunque a testa altissima e con una squadra davvero giovane, che fa ben sperare per il futuro. Il Lazio colpisce tre volte nella prima mezz'ora con Chiodetti (pallonetto), Marroni (azione partita da sinistra) e Pagano (fotocopia del gol precedente), ma proprio al 30' Kiem si procura un rigore che lei stessa trasforma in scioltezza. Intanto Rottensteiner si esalta con una grandissima parata e si ripeterà altre due volte nella ripresa. Ripresa che si apre con l'assist di Gerstl per Schwienbacher, che con un tiro secco batte il portiere avversaria. Il tentativo di rimonta, però, non si completa, ma la squadra di Virciglio merita comunque gli applausi.

Calcio a Cinque

CPA BOLZANO-LAZIO 2-12 (0-7)
CPA BOLZANO: Giacomini, Haque Saifur, Bajdar Bettoni, Frigatti, Guarda, Lazzaro, Manarin, Moufakir, Piacente, Rotondo, Secchi, -All. Claudio Gentilini
LAZIO: Bardoscia, Andreucci, Lepadatu, Biasini, Genovesi, Raznan Butnaru, Parisi, Coveluzzi, Atzori, Marinelli, Di Lecce, Favero. All. Fausto Tallarico
ARBITRI: Barbuscia (Milano), Filippi (Bergamo), Nocella (Legnano)
RETI: 4’49” pt Coveluzzi (L), 6’52” pt Coveluzzi (L), 9’26” pt Raznan Butnaru (L), 12’47” pt Genovesi (L), 15’18” pt Biasini (L), 17’09” Biasini (L), 19’59” pt Parisi, 4’59” st Atzori rig. (L), 7’23”st Parisi (L), 15’23” st Parisi (BZ), 16’30 st Secchi (BZ), 16’43’st Secchi (BZ), 19’54” st Raznan Butnaru, 19’07” st Raznan Butnaru.

A Bellusco dura poco meno di mezzo tempo la resistenza della selezione altoatesina contro un Lazio abile nel far girare la palla e capace di distinguersi per tempismo, precisione e soluzioni tattiche. La squadra di Gentilini pare l’ombra della formazione tutta cuore e grinta capace di tenere testa fino in fondo all’Emilia Romagna nel match d’esordio. Il tecnico bolzanino schiera trai pali Giacomini al posto di Haque Saifur, grande protagonista nel primo match. I laziali partono forte, proponendo subito l’uomo di movimento, ma non passano, anzi, con tempismo Piacente intercetta palla poco fuori la propria area e spara a rete centrando il montante di destra. I laziali si scuotono e e passano in vantaggio con un tocco sottomisura di Coveluzzi, che poi firma il raddoppio con un rasoterra velenoso da fuori area. Raznan Butnario trasforma una punizione dalla destra infilando la sfera tra una selva di gambe e il poker griffato da Genovesi r è frutto di un’indecisione della retroguardia bolzanina. Biasini segna due volte e il cumulo di falli degli altoatesini consente a Parisi di determinare il 7-0 al riposo. Nella ripresa allungano Atzori su rigore e Parisi. Gli altoatesini sciupano a più riprese la rete della bandiera. I laziali optano ancora per l’uomo in movimento e Secchi li punisce due volte. In chiusura altre due reti di Raznan Butnaru. Per la giovane squadra di Gentilini è stata comunque una positiva e preziosa esperienza.

fonte: figc Bolzano

Print Friendly and PDF
  Scritto da Figc il 02/06/2015
 

Altri articoli dalla provincia...



Garofalo e Sipos firmano il 2-0 del Trento al Città di Meda col Renate

Qualità, organizzazione, sostanza e “garra”. Il Trento espugna il “Città di Meda” grazie alle reti nella ripresa di Garofalo e Sipos, che permettono ai gialloblu di piegare il Renate e conquistare la sesta vittoria nelle ultime otto gare di allungare la striscia di risultati utili consecutivi: nelle ulti...leggi
05/02/2023

L'Alto Adige fa poker: 0-1 a Pisa e quarto posto consolidato

Nella 23esima giornata, quarta del girone di ritorno, i biancorossi si impongono per 1-0 sul terreno dello Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani grazie alla rete di Belardinelli all’11’ Nella 23esima giornata, quarta del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol si traveste da corsaro ed espugna anche il campo del Pisa. I biancoro...leggi
04/02/2023

Continua la striscia positiva del Trento: pari con l'Arzignano

Il Trento allunga la propria striscia positiva, portando a sette le gare utili: al “Briamasco”, nel match valevole per la 25esima giornata - la sesta del girone di ritorno - i gialloblu impattano 1 a 1 con l’Arzignano Valchiampo al termine di un match equilibrato e ottimamente interpretato dalla compagine di Tedino ma anche...leggi
04/02/2023

Serie D: ancora un pari per la Virtus Bolzano, è il sesto di fila

Nella ventunesima giornata del girone C di Serie D, la Virtus Bolzano strappa il sesto pareggio di fila contro le Dolomiti Bellunesi, retrocedendo al quarto posto in classifica. Per i biancorossoverdi va a segno David Okoli al 14’ dopo la rete inaugurale di Corbanese: punteggio finale di 1-1. PRIMO TEMPO – Una fase di studio accompagna i primi minuti. I...leggi
29/01/2023

Inzaghi non passa, Odogwu stende la Reggina 2-1

Nella ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno, dopo i successi con il Brescia e a Venezia, i biancorossi superano anche gli amaranto calabresi per 2-1 con doppietta di Odogwu il giorno del suo 32esimo compleanno. Tra le due reti il gol di Menez  FC Südtirol-Reggina 2-1 (1-1 al riposo). Nella ventiduesima giornata, terza del girone di ritorno della Serie B 2...leggi
28/01/2023

Terzo pari di fila, la Virtus fa 2-2 col Campodarsego

Nella ventesima giornata del campionato di serie D girone C, la Virtus Bolzano ottiene il quinto pareggio consecutivo contro il Campodarsego e rimane terza in classifica. Tra le fila dei biancorossoverdi vanno a segno nella ripresa bomber Arnaldo Kaptina per il pari e Davide Cremonini per l’illusorio vantaggio. Ad aprire e chiudere lo score per il Campodarsego ci pensano Oneto e Buongiorn...leggi
22/01/2023

Capitan Tait stende il Venezia, biancorossi sempre più sù

Nella ventunesima giornata, seconda del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol si impone in casa del Venezia per 1-0 (0-0), grazie alla rete di Tait al 31’ della ripresa. I biancorossi, impegnati sul terreno dello Stadio Pierluigi Penzo sull’Isola di Sant’Elena escono con tre importantissimi punti dallo scontro con gli arancioneroverdi lagunari.&nb...leggi
22/01/2023

Alto Adige, niente filotto. Col Cosena è 1-1 con l'amaro in bocca

Allo Stadio Druso nella sesta giornata della Serie B 2022-2023, il Südtirol passa in vantaggio al 22’ con Rover. Al 32’ della ripresa il pareggio dei rossoblù calabresi con Kornvig Nella sesta giornata del girone d’andata del campionato di Serie B per il Südtirol arriva anche il primo pareggio. Allo Stadio Druso di Bolzano contro il Cosenza fi...leggi
17/09/2022

Il Sudtirol ci prende gusto: 2-0 a Como e seconda vittoria di fila

Nella quinta giornata della Serie B 2022-2023, il Südtirol si impone per 2-0 al Sinigaglia: nella ripresa segna Mazzocchi di testa e raddoppia bomber Casiraghi su rigore. Il risultato nel primo tempo resta a reti inviolate. Nella prima parte a rendersi pericoloso è il Sudtirol, che ci prova con le conclusioni di Nicolussi Caviglia, Rover e Mazzocchi. Nella seco...leggi
10/09/2022

Eccola, la prima vittoria del Suedtirol, la prima, la più bella!

Nella quarta giornata della Serie B 2022-2023, il Südtirol guidato in panchina per la prima volta da mister Bisoli si impone per 2-1 al “Druso” al il Pisa di Maran. Ospiti in vantaggio con Ionita, biancorossi a segno su rigore due volte con Rover La gara si sblocca poco oltre la metà del primo tempo. Dopo due ghiotte occasioni dei padroni di casa con Dav...leggi
04/09/2022

Alto Adige sconfitto 4-0, notte fonda al Granillo

Nella terza giornata del girone d’andata del campionato di serie B, i biancorossi guidati da Leandro Greco sono di scena Reggio Calabria, sul terreno dello Stadio “Oreste Granillo” contro la Reggina di mister Pippo Inzaghi, costretto ad assistere alla gara dalla tribuna causa squalifica, sostituito in panchina dal vice Maurizio D’Angelo, un ex. Finisce 4-0 (2-0 a...leggi
29/08/2022

Alto Adige, panchina a Bisoli. Nelle prossime ore è atteso l'annuncio

Potrebbe arrivare già lunedì l'annuncio dell'ingaggio di Pierpaolo Bisoli. Come pubblicato su La Gazzetta dello Sport, in casa biancorossa sarebbe passata la linea societaria di affidare la panchina all'ex tecnico del Cosenza, accantonando così l'idea del ds Bravo di confermare la fiducia a Leandro Greco. Bisoli era in predicato di s...leggi
26/08/2022


Fc Alto Adige sconfitto al 5' di recupero dal Venezia di Javorcic

Nella seconda giornata del girone d’andata del campionato di Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol debutta in casa, sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano contro il Venezia.Finisce 1-2 e con tante recriminazioni da parte dei biancorossi, beffati all’ultimo respiro a tempo ormai scaduto. I biancorossi, guidati da mister Leandro Greco, per la prima volta in asso...leggi
22/08/2022

Terza Categoria: i magnifici perdenti questa volta non sono più ultimi

BOLZANO. Si interrompe dopo un ventennio la striscia di ultimi posti consecutivi del Gs Exclesior. Grazie al pari ottenuto all'ultima giornata nello scontro diretto contro il Celtic, infatti, la formazione del Presidente Mirko Marchiodi chiude a pari punti con i rivali la stagione (5) ed in virtù degli scontri diretti a proprio favore (vittoria all'andata per 4-2) l...leggi
29/05/2022


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03056 secondi