Giovanili, i campionati Juniores: ecco cosa cambia
Nuova formula per i campionati Juniores, in tre fasi

I campionati provinciali della categoria juniores nella stagione 2019/2020 sono strutturati in 3 fasi, con calcio d’inizio il 7 settembre (Fase due dal 5 ottobre, la fase 3 si giocherà in primavera 2020):
Fase 1) disputa 4 gironi da 6 squadre con gare di sola andata
Fase 2) le prime tre classificate di ogni girone comporranno i due 2 gironi delle vincenti, composti da 6 squadre con gare di andata e ritorno. Le rimanenti 3 squadre dei gironi della fase 1 comporranno i due gironi delle perdenti, composti da 6 squadre.
Fase 3) In primavera, tutto nuovamente rimescolato. Sarà formato il campionato Juniores Elite (ex Regionale), che si disputerà in girone unico da 8 squadre con gare di andata e ritorno. Sarà composto dalle prime 4 classificate dei 2 gironi delle vincenti della seconda fase. La vincente parteciperà alla fase nazionale.
Sarà poi disputato il campionato Juniores Provinciale, con 2 gironi da 6 squadre dei quali faranno parte le ultime due dei gironi delle vincenti della fase due e le prime 4 dei due gironi delle perdenti della seconda fase. Il titolo provinciale sarà conteso dalle due vincenti dei gironi.
Infine, sempre in primavera, si disputerà con tutte le altre squadre escluse il campionato Fair Play, del quale faranno parte anche le formazioni del Torneo Pool Juniores.
