Dilettanti a porte chiuse, stop ai settori giovanili
Ecco il comunicato ufficiale della FIGC

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della FIGC relativo alle misure prese per contrastare il coronavirus:
"Il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano ha deliberato di confermare il programma gare dei Campionati e Coppe dell’attività dilettantistica (Eccellenza, Promozione, 1^-2^ e 3^ Categoria, Femminile e Juniores), che dovrà essere svolto a porte chiuse, senza la presenza di pubblico.
In congruità con la chiusura delle scuole di ogni genere e grado e con le disposizioni di carattere nazionale del Settore Giovanile e Scolastico si sospendono i Campionati, Tornei e tutta l’attività riferita al Settore Giovanile (Allievi Under 17, Giovanissimi/e Under 15, Esordienti e Pulcini) fino al 15 marzo 2020.
Questa disposizione vale anche per l’attività delle Rappresentative del Settore Giovanile e Scolastico e per le attività inerenti al Centro Federale Territoriale.
Invece per quanto riguarda il Calcio a 5 a causa della chiusura di alcune palestre di Comuni e Scuole la giornata di campionato di Serie C1 e Serie C2 in programma questa settimana verrà recuperata a data da destinarsi.
A chiarimento del comma 1 lettera c) dell’art. 1 del sotto pubblicato Decreto, è stato specificato che l’obbligo dei controlli tramite il personale medico vale solamente per le Società che federalmente hanno l’obbligo del medico.
Per le altre società è necessario e sufficiente fare applicare scrupolosamente le prescrizioni “misure igienico sanitarie” contenute nel decreto."
