Lazio Cup: altoatesini protagonisti con la Nazionale U18
Secondo posto nella Lazio Cup battuti dalla Roma per 2-0

29 agosto 2021: Non ce l'ha fatta la Nazionale U18 a superare al Roma nella finalissima dela LAzio Cup. Vittoria per i capitolini per 2-0. Nel match di finale parte titolare il giocatore dello Stegen Dejaco, in campo fino al 24' della ripresa. Per bobmer Gasser, invece, solo pochi minuti nel finale. In panchina l'altro altoatesino Rech.
Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, soddisfatto del prestigioso percorso compiuto dall'Under 18 Lnd: «Risultato comunque storico, premio al lavoro della LND con i giovani. La sconfitta non cancella quanto fatto da questo gruppo, essere arrivati in fondo al torneo è un risultato comunque straordinario che certifica la qualità del nostro lavoro coi giovani. Valorizzare il talento fa parte della filosofia della LND, è il ruolo della base che deve dare spinta positiva a tutto il sistema».
«Voglio ringraziare la Lega Dilettanti, a partire dal presidente Sibilia, per il massimo supporto a me e allo staff, nonché le società per averci messo a disposizione i loro calciatori - le parole del tecnico dell'Under 18 Lnd Giuliano Giannichedda al termine della partita - Nessuno alla vigilia si aspettava di battere tre club professionistici (Benevento, Crotone e Salernitana ndr), la selezione Canadese e di poter fare bella figura contro la Roma, rimane un'esperienza molto positiva che ci da grande fiducia per i prossimi appuntamenti nel corso della stagione» (fonte lnd.it)
28 agosto 2021: Nazionale U18 LND in finale della Lazio Cup 2021. Sugli scudi l'attaccante del St. Georgen Elias Gasser, autore sinora di 2 reti entrambe decisive. Dopo l'esordio vincente contro il Benevento (1-0) nel quale Gasser ha giocato l'ultimo sprazzo di partita, lo Jergina parte titolare nel secondo match contro il Crotone ed al 30' segna il gol partita, bravo a farsi trovare pronto alla ribattuta dopo un palo colpito dal compagno di squadra Borghesan. Nello stesso match, alla mezzora della ripresa, ha fatto il suo esordio il giocatore dello Stegen Dejaco. Nel terzo incontro contro il Canada è sempre Gasser su rigore ad aprire le marcature al 30'. Finale 3-2 per i ragazzi di Giannichedda. A secco invece il bomber altoatesino nella semifinale vinta per 3-0 contro la Salernitana.
fonte: www.lnd.it
Foto: Gasser dopo la rete contro il Canada. Fonte www.lnd.it
