La Virtus prova a mettere le mani sul terzo posto
Nella penultima giornata del massimo torneo regionale, ovvero l’Eccellenza, in programma questo domenica, 26 aprile, la Virtus Don Bosco del nuovo corso, quello targato Paolo Tornatore, è di scena sul sintetico dell’Internorm Arena, nella zona sportiva del Talvera, dove riceve la visita dell’Alense, che occupa quel terzo posto in classifica a lungo occupato dai biancoverdi.
Un terzo posto che la Virtus Don Bosco si è vista sottrarre domenica scorsa dai lagarini in seguito alla sconfitta rimediata da Speziale e compagni per mano del San Martino, impostosi per 2-1 dopo che i biancoverdi si erano portati per primi in vantaggio con la prima rete in campionato di Frendo. Risultato oltremodo indigesto per i ragazzi di Tornatore, visto e considerato che nel finale di partita è stato annullato un gol regolarissimo a Manuel Mariz per posizione di offside inesistente.
In Val Passiria la Virtus Don Bosco ha rimediato la quinta sconfitta nelle ultime 6 partite, nelle quali ha raccolto un solo punto, frutto del pareggio di due domeniche fa contro il Lavis, nella partita d’esordio di mister Tornatore sulla panchina biancoverde.
Per sperare di poter competere sin sotto lo striscione del traguardo per il terzo posto, concludendo così sul podio la stagione del ritorno in Eccellenza, la Virtus Don Bosco non ha alternative alla vittoria contro l’Alense, visto che in classifica i lagarini precedono di tre punti capitan Frendo e compagni.
Venendo proprio all’Alense, la formazione diretta da mister Mauro Bandera è reduce da due vittorie di fila, segnatamente contro San Paolo (2-3) e Fersina (3-0), ma nel girone di ritorno ha vinto “solo” cinque partite su 13.
Nella gara d’andata l’Alense si impose per 2-1 sulla Virtus al “Ger” di Ala, con doppietta del giovanissimo Manuel Brusco nel primo tempo, mentre i biancoverdi non andarono oltre la rete a tempo ormai scaduto di Manuel Mariz.
Contro il San Martino mister Paolo Tornatore non potrà disporre dello squalificato Rella, né del “lungodegente” Tadè, mentre in difesa rientra Verdini dalla squalifica.
Nell’Alense indisponibile Nervo, “appiedato” dal Giudice Sportivo.